lunedì 20 luglio 2009

C'è bisogno di Bellezza..



Terremotati trattati come rucola di guarnizione ad una kermesse di politica internazionale e poi liquidati con scherno, primi ministri e seconde ministre che puttaneggiano isterici tra piscine, polverine e bambine, famiglie spazzate via da giovani assassini col pieno nel serbatoio e il vuoto nel cervello, cittadini evaporati via da un cedimento strutturale mentre si godono il fresco in terrazza guardando "I bellissimi di retequattro", minorenni che "giocano" a molestare minorenni, sbirri che blindano e rovinano ragazzini colla scusa di "c'hai una cartina lunga?" e mai di "c'hai 10 euro arrotolati?". Siamo una Nazione ai blocchi di partenza, girata di spalle e con la pistola dello starter ala tempia. Eppure la Bellezza esiste: Aiutiamoci a guardarla.
E' tutta intorno a noi.
E non è una compagnia telefonica..

7 commenti:

VeroResist ha detto...

Avevi appena finito il concerto quando hai inserito questo pezzo?
C'ero anch'io a noventa, e sono contenta di essere venuta nonostante la giornata non facile a lavoro, grazie dell'energia.. forse era maggiore la tua che quella del pubblico, hai soddisfatto le mie aspettative!;) un abbraccio grande e buon lavoro! V.
ps il ritmo che hai tenuto mi è piaciuto un sacco. Peccato non poterti parlare davanti ad una birra!
P.p.s. Buon Compleanno

VeroResist ha detto...

Possibile apprezzare la bellezza non solo in quanto tale ma esclusivamente se messa a confronto a cose negative? possibile riconoscere il bianco solo se esiste il nero? mh. Vi penso e vi rifletto in un giorno in cui ho saputo che un'amica ha tentato il suicidio perchè non è riuscita a vederla la bellezza che c'è. non da sola, almeno.
Ti penso. Anzi, ci penso un po' su.
Un abbraccio
Vb

bassamacelleria.blogspot.com ha detto...

Ciao Frankie, sono Andrea di doppiogioco, il tuo datore di lavoro come piega calzini a Natale...
Ti faccio i miei complimenti, sopra ttutto (o sopratutto?) come essere umano, e poi come "uomo" di spettacolo e domatore di parole come sei.
Un bravo per il blog, interesting, e... non dimenticare "the coming insurrection". This is the link:
http://www.scribd.com/doc/17342773/Insurrezione-che-viene
Salute, Andrea.

poldo ha detto...

Ci vediamo a Rispescia il 15.
Aspettati i gavettoni

Anonimo ha detto...

il tuo post mi ha ricordato un bellissimo film americano di qualche anno fa: American Beauty.

"I guess I could be pretty pissed off about what happened to me, but it's hard to stay mad when there's so much beauty in the world. Sometimes I feel like I'm seeing it all at once, and it's too much. My heart fills up like a balloon that's about to burst. And then I remember to relax, and stop trying to hold on to it. And then it flows through me like rain. And I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life. You have no idea what I'm talking about, I'm sure. But don't worry, you will someday."

Lo vedrei bene come outro, per un disco... bello, sulla bellezza.

Un saluto, Frankie!

Michele
www.alexgonella.com

### Mas ### ha detto...

Caro Frankie, mi chiamo Massimo.. sicuramente non ti ricordi di me: ci siamo conosciuti al tuo concerto a Torino.. Ti avevo lasciato un foglio, un semplice foglio dove avevo segnato qualcosa che per me era ed è tuttora molto importante... La storia di un bambino... chissà se hai mai avuto modo, tempo, interesse di leggerla.. se vuoi..... massimoa@emergency.it grazie ancora per tutto, Massimo

Unknown ha detto...

semplicemente meraviglioso...che dire, a volte la vita ti fà capire quanto ci perdiamo del bello che esiste...
frankie coninua a diffondere...c'ero 15 anni fà e sn qui ancora oggi ad ascoltarti!

Siro